Dorian Gray (2009)


Cliccare qua per il Diretto Openload Streaming e Download

Dorian Gray
Gran Bretagna 2009 Genere: Drammatico
Regia di Oliver Parker
Con Ben Barnes, Colin Firth, Rebecca Hall, Rachel Hurd-Wood, Emilia Fox, Fiona Shaw, Ben Chaplin, Maryam D’Abo, Caroline Goodall…
TRAMA DEL FILM:
Un quadro eseguito dal pittore Basil Hallward attira l’attenzione di Lord Henry Wotton che vuole assolutamente conoscere il giovane che vi è ritratto. È Dorian Gray un giovane dalla bellezza tanto incantevole che Lord Wotton lo esorta a preservarla come bene supremo. Dorian esprime allora un desiderio: vorrebbe che a invecchiare, al suo posto, fosse il ritratto… Per un inspiegabile sortilegio, il desiderio si avvera, e, mentre Dorian mantiene immutata la sua gioventù, il quadro lentamente invecchia, trascinando l’eterno giovane verso la sua condanna.

Advertisements

7 Kommentare zu „Dorian Gray (2009)

  1. questo film lo ho visto da poco e mi è piaciuto molto.
    pur cambiando alcune cose, riesce a essere la degna rappresentazione cinematografica di ciò che può essere definito il manifesto dell’estetismo. Dorian, anche se doveva essere mosso biondo e occhi azzurri, è molto bello e almeno all’inizio l’attore riesce a trasmettere la purezza dell’anima che aveva il protagonista prima di smettere di seguire le leggi morali per quelle estetiche.
    lo consiglio moltissimo!

    Gefällt 1 Person

    1. Ti ringrazio! Anche io l’ho guardato innamorata del fascino dell’attore. In quanto biondo, invece è vero ed infatti ne esiste una versione vecchia del film dove è stato utilizzato un attore biondo. Deve essere piuttosto vecchio ma se ti interessa poterlo vedere, lo cercherò sperando di trovarlo negli archivi 😉

      Gefällt 1 Person

Kommentar verfassen

Trage deine Daten unten ein oder klicke ein Icon um dich einzuloggen:

WordPress.com-Logo

Du kommentierst mit Deinem WordPress.com-Konto. Abmelden / Ändern )

Twitter-Bild

Du kommentierst mit Deinem Twitter-Konto. Abmelden / Ändern )

Facebook-Foto

Du kommentierst mit Deinem Facebook-Konto. Abmelden / Ändern )

Google+ Foto

Du kommentierst mit Deinem Google+-Konto. Abmelden / Ändern )

Verbinde mit %s